Google Contatti, l'app ora disponibile per tutti i device Android

Share

Google Contatti, l'app ora disponibile per tutti i device Android

Il sistema operativo installato a bordo dello smartphone è Android 8.0.1 con la patch di sicurezza aggiornata alla data 5 Agosto 2017. Questa permette di gestire tutti i numeri telefonici salvati sia nella memoria del telefono che sulla SIM. Nelle scorse ore, il colosso del web ha voluto cambiare un po' le cose rendendo disponibile al download l'app per tutti i terminali Android.

La segnalazione è avvenuta ad opera della security house americana Lookout Security che ha ravvisato, in più di 4000 app infette, la presenza dello spyware "SonicSpy": quest'ultimo, la cui azione è certificata sin da febbraio, nelle ultime settimane avrebbe intensificato la sua azione grazie a migliaia di applicazioni, alcune delle quali presenti anche nel Play Store di Android.

Tanti sono gli utenti che da tempo reclamano sul proprio smartphone Android, la nota app Contatti di casa Google.

Come molti sanno, attraverso una semplice ricerca su Internet, è possibile reperire diversi APK dell'app Contatti. Questi, tuttavia, non proponevano tutte le feature presenti nell'applicazione e soprattutto non erano mai stabili al 100% poiché si verificavano bug e crash improvvisi.

Da precisare che la compatibilità verso tutti i dispositivi Android è la novità per eccellenza, ma non l'unica arrivata con il nuovo update; infatti, secondo il changelog ufficiale, l'aggiornamento consentirà di unire i contatti duplicati dall'elenco dei contatti.

Tutti gli utenti che hanno installata anche l'app Calendario, sempre di Google, potranno ottenere alcuni suggerimenti automatici per aggiungere delle nuove informazioni ai contatti già esistenti.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.