Clamoroso: il campionato eSports di F.1 avrà titolazione mondiale!

Share

Clamoroso: il campionato eSports di F.1 avrà titolazione mondiale!

Anche la Formula 1 intraprende la strada degli eSports. La partnership offre un'opportunità per Formula 1 di raggiungere una forte base di fan appassionata di eSports, migliorando ulteriormente la sua crescente popolarità all'interno di un universo che può portare notevoli benefici sotto vari punti di vista. Da settembre, proprio negli stessi giorni in cui sarà lanciato il videogioco F1 2017 ideato da Codemasters, inizierà infatti la gara tra gli appassionati di F1 e videogame. Sarà proprio sul prossimo capitolo della serie che si svolgeranno le gare questo settembre.

Il prossimo mese scatteranno le Qualificazioni per determinare i 40 piloti più rapidi che saranno poi invitati alle semifinali che saranno svolte alla Gfinity Arena dal 10 all'11 ottobre a Londra. Una competizione prestigiosa che alla fine incoronerà il campione del mondo di Formula 1 virtuale con il titolo di F.1 eSports World Champion. Qua andrà in scena un'ulteriore selezione, che premierà solo i primi 20 sim driver, chiamati poi a gareggiare nella finale organizzata ad Abu Dhabi in concomitanza dell'ultimo weekend della stagione di F1 in corso.

Sean Bratches, responsabile delle attività commerciali della F1, è fiero di questo progetto: "A livello di partecipazione la F1 Esports series rappresenta una grandissima opportunità per chiunque di entrare a far parte della F1 e per noi ha un potenziale a livello di business tutto da scoprire". "Naturalmente, come siamo solito fare in Formula 1, continueremo ad evolverci e ad innovare, facendo in modo di regalare ai nostri fan un'esperienza videoludica quanto più possibile vicina alla realtà". Ricordiamo che il videogioco di questa stagione, F1 2017, uscirà il 25 agosto per Playstation 4, Xbox One e Steam e oltre agli eSports avrà tutta la stagione 2017 con team, piloti e circuiti ufficiali, modalità carriera e online migliorate e 12 auto storiche tra Ferrari, McLaren, Williams e Red Bull che hanno fatto la storia della Formula 1 negli ultimi 30 anni.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.