Vasto incendio vicino Capalbio, evacuata "L'ultima spiaggia"

Share

Vasto incendio vicino Capalbio, evacuata

Firenze - Un incendio è scoppiato oggi nella zona del Padule del Chiarone stamani nel territorio del comune di Capalbio (Grosseto), al confine col Lazio. Ad essere interessata è la pineta a ridosso del mare. Evacuati, a scopo precauzionale, due campeggi. Le autorità hanno proceduto all'evacuazione di due campeggi, uno a Pescia Romana (Viterbo) e uno a Capalbio.

Fumo e fiamme lambiscono a Capalbio "L'ultima spiaggia", quella dei vip, per lo piu', ricchi e di sinistra.

Bellumori ha poi precisato che per 'L'ultima spiaggia', "era partito l'ordine di evacuarlo, ma poi è rientrato". Interrotta anche la statale Aurelia. Una dozzina i convogli, tra regionali e a lungo percorrenza, che hanno accumulato ritardi fino a 200'. Bellumori ha spiegato che il "forte vento" ha spinto velocemente le fiamme lungo il canale del Chiarone e che poi, "saltata" la ferrovia, hanno attaccato la pineta.

FIAMME SU AMIATA ED ELBA Domenica impegnativa per gli incendi in Toscana: i vigili del fuoco hanno effettuato oltre 70 interventi per roghi di vegetazioni scoppiati un pò in tutte le province. La situazione al momento pare sotto controllo.

Brucia ancora il "cuore selvaggio" di Napoli.

Dalla mattina precisano gli ambientalisti del Wwf, gli elicotteri hanno ripreso a operare incontrando, però, notevoli difficoltà a causa del forte vento. Per queste ragioni è stato richiesto l'intervento di un canadair, inviato da Lamezia Terme.

Un nuovo rogo nel 'Vallone della Profica'. Il coordinatore del Centro Operativo Comunale e il sindaco Vincenzo Catapano, sono in contatto con la Prefettura, la Regione Campania e il coordinamento aereo regionale unificato. Sul posto stanno operando squadre dei vigili del fuoco di Pistoia e un elicottero che sta cercando di spegnere il rogo dall'alto.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.