Vasseur nuovo Team Principal Sauber

Share

Vasseur nuovo Team Principal Sauber

Sarà il francese Frédéric Vasseur a prendere il posto dell'indiana Monisha Kaltenborn, allontanata prima del Gran Premio d'Azerbaijan per dissidi interni con Pascal Picci, CEO di Longbow Finance SA, la società controllante della scuderia elvetica. Vasseur arriva dopo un anno di pausa, seguito al suo addio alla Renault lo scorso anno e inizierà a lavorare già da lunedì 17.

"Sono orgoglioso di entrare a far parte della squadra, e contento per la fiducia che ripongono in me".

"Non vedo l'ora di completare la squadra con la mia esperienza e determinazione, per cercare di portare tutti nella direzione giusta" - ha continuato l'ex Renault - "Sono convinto che insieme possiamo puntare a raggiungere degli obiettivi ambiziosi". "Siamo entusiasti di accogliere un manager di alto livello come Frederic, la sua carriera internazionale parla per lui" dice il presidente della scuderia, Pascal Picci. L'organizzazione che hanno in Sauber mi ha davvero impressionato positivamente per la grande qualità. "Sono rimasto molto sorpreso dalla struttura di Hinwil, ma anche dal talento e dall'ambizione di tutti i membri della squadra".

Nel passato di Vasseur si evidenziano gli anni in GP2 al fianco di Nicolas Todt, col quale fondò il team ART nel 2004. "Sono felice di contribuire a questa importante fase di sviluppo del team e non vedo l'ora di poter iniziare il mio lavoro".

La pista Mercedes, invece, porterebbe alla conferma di Wehrlein e potrebbe essere semplificata dai rapporti tra Vasseur e Wolff, che potrebbe fornire il team con i propulsori provenienti da Stoccarda.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.