Speechless l'App che trasforma i messaggi vocali di WhatsApp in testo

Share

Speechless l'App che trasforma i messaggi vocali di WhatsApp in testo

Audio to Text per WhatsApp è uno strumento che offre agli utenti la possibilità di convertire i messaggi vocali in testo.

In alternativa, si potrebbe anche accostare il telefono velocemente all'orecchio e ascoltare il messaggio come se fosse una semplice chiamata. E' proprio per andare incontro a queste situazioni che un team di sviluppatori italiani ha creato Speechless, una nuova app per smartphone che consente di trasformare istantaneamente i messaggi vocali in testo. Ma finalmente arriva la soluzione, trasformare i messaggi vocali in testuali. Una gran comodità per tutti coloro che preferiscono utilizzare la fotocamera dell'app per scattare foto da inviare subito ai propri contatti, senza passare dalla fotocamera che, invece, goda già di caratteristiche più avanzate, anche per la scarsa luminosità.

Basterà effettuare una pressione prolungata sul messaggio audio, toccare l'icona per la condivisione presente in WhatsApp e successivamente selezionare l'applicazione per ottenere il testo corrispondente. Speechless funziona, infatti, utilizzando un sistema di cloud computing, attraverso cui l'applicazione trasforma i messaggi audio in testi.

Per il momento tale applicazione è in grado di leggere sia le note che messaggi provenienti esclusivamente da WhatsApp e prevede il suo utilizzo in dieci lingue. La versione base, con la trascrizione di note vocali lunghe fino a 15 secondi è gratuita, mentre per messaggi più lunghi, bisogna acquistare la versione premium, che costa 2.29 euro. Speechless è scaricabile sia dal Google Play Store e sia dall'App Store.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.