Note 8 sarà equipaggiato con doppia camera?

Share

Note 8 sarà equipaggiato con doppia camera?

La commercializzazione potrebbe iniziare già entro la fine di questo mese, ma il dirigente anonimo di Samsung ha affermato che l'azienda coreana non aumenterà il numero dei dispositivi disponibili sul mercato, ovvero 400.000 unità. In base alle informazioni più recenti ricevute da Slashgear, il dispositivo potrebbe avere uno schermo con risoluzione 4K. Oltre alla nuova doppia fotocamera, trova posto sul retro il flash LED che separa i due sensori dallo scanner per impronte digitali. Nulla di rivoluzionario rispetto a quanto abbiamo ripetuto più volte fino ad oggi, ma qualche spunto d'interesse c'è: confermati display OLED prodotto da Samsung, cornici quasi inesistenti nella parte frontale, tasto Home fisico eliminato, tagli di memoria interna da 64 e 256 GB, ricarica wireless, migliore impermeabilità e qualità degli altoparlanti e 3D Touch. Le immagini pubblicate da alcuni rivenditori di cover mostrano però una maggiore distanza dalle lenti. Una situazione che sarebbe potuta diventare critica col lancio del "rivoluzionario", almeno nell'aspetto estetico, Samsung Galaxy S8.

Per quanto riguarda la restante dotazione hardware si ipotizza la presenza di processori Exynos 8895 e Snapdragon 835, 6 GB di RAM, 64/128 GB di storage, slot per microSD, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS e Gigabit LTE, porta USB Type-C, scanner dell'iride, batteria con supporto per le ricarica wireless. Il sistema operativo sarà, invece, Android Nougat.

Ovviamente non mancherà la stilo S Pen, per la quale Samsung avrebbe sviluppato funzionalità software aggiuntive, tra cui la traduzione di intere frasi e la conversione delle valute. Il Galaxy Note 8 sarà presentato molto probabilmente nel corso del prossimo IFA di Berlino, per poi essere lanciato sul mercato nelle settimane immediatamente successive.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.