Napoli, colosso dai piedi d'argilla: la difesa preoccupa Sarri

Share

Napoli, colosso dai piedi d'argilla: la difesa preoccupa Sarri

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino, Cacciatore, Gamberini, Bani, Gobbi, Castro, Radovanovic, Bastien, Birsa, Pucciarelli, Inglese. All.

SCORE: 0-1, min. 27, Inglese.

Il Napoli questa sera, in occasione della quarta e ultima amichevole in Trentino contro il Chievo, ha indossato la terza maglia ufficiale della stagione 2017/18. Nonostante sia una consuetudine pensare che le squadre con ambizioni da scudetto debbano rinforzarsi acquistando grandi campioni, la scelta conservativa degli azzurri è considerata la migliore premessa ad un' eventuale vittoria del campionato. Come nella precedente stagione il Napoli paga dazio alla prima disattenzione, infatti da un errore di Koulibaly scaturisce il gol di Inglese. All'81' colpo di testa di Milik sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il pallone termina di poco alto. Ad attendere i ragazzi si Maurizio Sarri ci sarà per la prima volta una squadra di Serie A, si tratta del Chievo di mister Maran. 10 euro sarà il costo da pagare, da parte dei tifosi delle due squadre, se vorranno assistere alla sfida.

I giocatori in questi giorni non si sono nascosti con le loro dichiarazioni: la Juventus si è indebolita con gli addii di Dani Alves e Bonucci, anche la Roma ha ceduto parecchi elementi. Napoli molto attivo sulla destra.

Sul modo di pronunciare il nome: "E' alla francese, con l'accento sulla 'a', ma la 'esse' finale si deve sentire". Siamo solo al 23 luglio ma il tempo stringe e il Napoli è chiamato a correggere quei difetti ormai cronici che si porta dietro da troppi anni. Complessivamente il Chievo appare più avanti nella preparazione atletica rispetto agli avversari. Bella azione di Koulibaly, cross dalla sinistra e intervento perfetto del franco-algerino a battere Sorrentino. Il risultato non cambia ma c'è spazio per un palo colpito da Gaudino su punizione. Su ribaltamento di fronte il Napoli sfiora la rete: cross di Diawara, tocco di Milik e palla di pochissimo sul fondo.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.