LG Q6 ufficiale, display borderless nella fascia media

Share

LG Q6 ufficiale, display borderless nella fascia media

Anche se i tre modelli differiscono solo nelle quantità di memoria RAM e di memoria interna, provando a mettere in ordine di performance i tre smartphone - dal migliore al peggiore - partiamo da LG Q6+ in testa, nel mezzo si trova LG Q6, seguito da LG Q6a.

LG Q6 è finalmente ufficiale, trattasi di uno smartphone Android di fascia media fratello minore dell'apprezzato top di gamma LG G6.

Ma veniamo alla scheda tecnica: il display da 5,5 pollici è FHD+, con una risoluzione di 1080x2160 pixel, il tutto al servizio del processore Snapdragon 435, contenente una CPU octa-core ed una GPU Adreno 505, accompagnato da 4 gigabyte di RAM nel modello Plus, e 3 gigabyte nella versione "normale".

La serie Q di LG comprende dispositivi di fascia media che si potrebbero tutti considerare come delle 'mini' versioni di LG G6 vista la somiglianza nel design e alla presenza del display "FullVision". Il comparto fotografico comprende una fotocamera principale da 13MP con Standard Angle e una fotocamera secondaria da 5MP con Wide Angle.

Punto a favore di questi piccoli LG G6, è sicuramente il software dato che l'azienda coreana ha installato su di essi Android Nougat 7.1.1 personalizzato con l'interfaccia LG UX 6.0 che sfrutta il display in 18:9; è presente pure Google Assistant.

La connettività prevede la connessione LTE 4G, il Wi-Fi 802.11 b, g, n, il Bluetooth 4.2, il chipset NFC e la classica porta USB Type-B 2.0; sfortunatamente LG l'ha combinata un altra delle sue: non è presente lo scanner per le impronte digitali.

Identica anche la batteria da 3.000 mAh così come le dimensioni, pari a 142,5 x 69,3 x 8,1, contenute in un peso di 149 grammi. Tre le colorazioni disponibili al lancio: Astro Black, Ice Platinum e Mystic White. C'è poi una cornice metallica in alluminio serie 7000.

Le uniche differenze tra i dispositivi sono la RAM e lo storage. Inoltre, il profilo è in metallo, un tocco di stile che permette al Q6 di essere leggero e robusto al tempo stesso, garantendo un'esperienza di utilizzo quotidiano più duratura. Seguiranno Europa ed America nei mesi successivi.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.