Hydrogen One: arriva il primo smartphone con display olografico, a 1200$

Share

Hydrogen One: arriva il primo smartphone con display olografico, a 1200$

L'azienda, comunque, è stata un po' vaga nei dettagli. Un annuncio in sordina, appunto, che non riguarda una prossima macchina da presa ma uno strumento che, sulla carta, appare rivoluzionario e segna l'ingresso in un settore inedito per la compagnia californiana. Entrambe le versioni saranno disponibili sul mercato nel corso del primo trimestre del 2018. Questo dispositivo, in base a quanto affermato dalla stessa azienda, promette di stravolgere completamente la nostra concezione di display, se non addirittura l'idea di smartphone, attraverso l'utilizzo di un "display olografico" mai visto finora.

Ricordiamo a chi non avesse troppa familiarità con questa materia che un ologramma è sostanzialmente un'immagine multidimensionale formata dalle interferenze dei raggi di luce provenienti da un laser o altra sorgente di luce coerente, e risulta alla visione come una sorta di scultura di luce caratterizzata da un evidente spessore.

Si chiama RED Hydrogen ed è un nuovo smartphone realizzato dall'azienda statunitense specializzata in attrezzature fotografiche.

Le caratteristiche preliminari di Red Hydrogen One in primis parlano - ovviamente - del display, da 5,7 pollici, un Hydrogen Holographic di tipo retina-riveting che dispone di tecnologia per commutare senza soluzione di continuità fra contenuti 2D, 3D, olografici 4-View (H4V), 2D/3D VR, AR e MR e giochi interattivi, sia in modalità landscape che portrait (ovvero, rispettivamente, in orizzontale e verticale). Inoltre, grazie ad uno speciale algoritmo lo smartphone sarà in grado di convertire l'audio stereo in un suono surround 5.1.

RED ha comunicato che il design dello smartphone potrebbe subire cambiamenti, ma cosa più importante che non sarà possibile coprire tutti gli ordini nei tempi previsti a causa della produzione limitata dei display.

Hydrogen One arriva in due varianti, una in alluminio dal costo di 1.195$, circa 1.047€, e una in titanio da 1.595$, circa 1.398€.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.