G20, esplode la protesta: polizia carica i Black Bloc

Share

G20, esplode la protesta: polizia carica i Black Bloc

Questa sera verso le 19 migliaia di persone - tra le 8mila e le 10mila - sono attese nella zona del mercato del pesce di Amburgo per partecipare a una marcia che porta un nome significativo "Welcome to Hell" (Benvenuti all'inferno). La polizia ha usato gli idranti e gas lacrimogeni per disperdere i manifestanti dopo che alcuni di loro hanno tirato bottiglie e altri oggetti contro gli agenti.

E' oggi la giornata cruciale per le manifestazioni anti-G20 ad Amburgo, secondo la polizia tedesca. "Allontanatevi dai criminali violenti!", è l'appello che la polizia ha lanciato su Twitter.

La città è blindata da 20mila addetti alla sicurezza, fra cui 15mila agenti locali, 3.800 federali e 2.500 unità dell'anticrimine. Durante un colloquio lungo circa un'ora i due capi di Stato hanno parlato di questioni legate alla situazione nella penisola coreana, di Medioriente ed Ucraina.

Venerdì ad Amburgo Trump vedrà incontrerà per la prima volta il presidente russo Vladimir Putin, al centro del cosiddetto "Russiagate", l'indagine che vede il nuovo inquilino della Casa Bianca nel mirino per i legami tra Mosca e il suo entourage.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.