Fiat 500, consegnato in Germania l'esemplare numero "due milioni"

Share

Fiat 500, consegnato in Germania l'esemplare numero

Il traguardo raggiunto dalla nuova Fiat 500 in dieci anni sul mercato conferma il successo della vettura, specie all'estero: l'80% degli esemplari è venduto fuori dall'Italia.

Nel dettaglio, l'ampliamento delle proposte Be-Free su Amazon.it si estende a Fiat 500X (nella versione 1.3 MultiJet da 95 CV in allestimento Popstar e su tre tinte carrozzeria: bianco, rosso e grigio), Fiat 500 1.2 Lounge, Fiat 500 1.2 a doppia alimentazione benzina-GPL e Fiat 500 Cabrio 1.2 Lounge, che si affiancheranno quindi a Fiat 500 1.2 in allestimento Pop, già disponibile. Sommandoli ai 4 milioni della 500 originale, quella del 1957, si arriva a 6 milioni di auto complessive: una media di 100 mila 500 vendute ogni anno - anche se in realtà ci fu un'interruzione fra il 1975 e il 2007 - che la dicono lunga sull'importanza strategica di questo modello per Fiat e FCA. Dal 2007, nella sola Germania ne sono state consegnate 200.000 unità. Per tutte le varianti Fiat 500 - ricordiamo che il popolarissimo modello ha di fatto inaugurato nei mesi scorsi l'iniziativa Be-Free, che successivamente si è estesa alla gamma Fiat Tipo - all'interno della proposta Be-Free le tinte carrozzeria sono: bianco, rosso e blu.

L'esemplare numero 2.000.000 della citycar Fiat è una 500 S, la versione più grintosa e sportiva, amata in particolare dal pubblico dei millennials. Quanto alla 500S, si caratterizza per il suo look aggressivo che si distingue per il design sportivo di paraurti anteriori e posteriori, con fendinebbia integrati, minigonne e spoiler specifici, per il terminale di scarico cromato, prese d'aria anteriori e la griglia inferiore a nido d'ape. Dalla "nascita" presso lo stabilimento, con le fasi di lastratura, verniciatura e montaggio, al viaggio in Germania sino alla consegna presso la locale concessionaria, dove l'attende la giovane proprietaria con entusiasmo e voglia di condividere l'emozione di guidare una 500 speciale: la sua. Mondi creativi diversi che hanno saputo convergere su una vettura amata, entusiasmante e sorprendente, capace di essere sempre contemporanea e di entrare nell'immaginario collettivo globale.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.