Christopher Nolan: "Harry Styles mi ha stupito sul set di Dunkirk"

Share

Christopher Nolan:

Dunkirk è prodotto da Christopher Nolan insieme alla sua collaboratrice Emma Thomas. Al cinema dal 31 agosto 2017.

L'operazione militare britannica salvò la vita a 330.000 persone, dopo che i soldati alleati furono circondati dalle forze tedesche.

Il film vede nel cast l'inglese Fionn Whitehead nel ruolo del protagonista a cui si aggiungono Tom Hardy (Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, Mad Max: Fury Road, Revenant - Redivivo), Mark Rylance, fresco vincitore dell'Oscar per Il Ponte delle Spie di Steven Spielberg, Kenneth Branagh (Jack Ryan - L'iniziazione), James D'Arcy (Agent Carter), Cillian Murphy (lo Spaventapasseri nella trilogia del Cavaliere Oscuro) ed Harry Styles, cantautore dei One Direction, al suo debutto sul grande schermo. Intrappolate sulla spiaggia con il mare alle loro spalle affrontano una situazione impossibile con l'avvicinarsi del nemico. Interpretare Alex è stata una sfida.La verità è che in guerra siamo tutti uguali, dovrebbe essere così anche in tempi di pace ma quando sei assediato dai nazisti, bombardato dal cielo e da terra e i natanti si capovolgono in mare, non puoi non sentirti parte della stessa famiglia.

Hoyte van Hoytema è il direttore della fotografia.

Il dramma d'azione e di guerra Dunkirk, per la regia di Christopher Nolan è stato finalmente approvato dai censori cinesi, e ha ottenuto una data d'uscita ufficale, fissata per l'1 settembre 2017.

DUNKIRK è stato girato in esterni in Francia, Olanda, Regno Unito e Los Angeles.

Warner Bros Italia ci mostra un breve ma intenso speciale dal film, sottotitolato in italiano.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.