Addio Gangnam Style, il video più visto è di Wiz Khalifa — YouTube

Share

Addio Gangnam Style, il video più visto è di Wiz Khalifa — YouTube

Dopotutto qual è lo scopo di pubblicare immagini e video se non quello di attirare il maggior numero di visualizzazioni e magari sognare in grande che il proprio video diventi il più visto o condiviso al mondo?

"See you again" di Wiz Khalifa e Charlie Puth, brano del 2015 cantato da Wiz Khalifa e Charlie Puth composto per il film "Fast & Furious 7", è il video più visto di sempre: battuto "Gangnam Style" di Psy.

Il video ha raggiunto esattamente 2,905,415,941 visualizzazioni ed è stato realizzato come omaggio allo scomparso Paul Walker. Il sorpasso del duo statunitense all'immenso successo dell'artista sud coreano è quantificato, nel momento in cui scriviamo, in 2 miliardi 902milioni 471mila 047 visualizzazioni rispetto ai 2 miliardi 895milioni 874mila 212 del video cult di Psy.

Sono passati già 5 anni dall'esplosione di Psy, la popstar coreana che ha letteralmente spaccato internet con il videoclip di Gangnam Style. Ulteriore confronto può essere fatto sul piano della scarsa soddisfazione di chi clicca: Gangnam Style ha anche uno zoccolo duro di Dislike, circa due milioni, mentre See you again si ferma a 500mila.

La canzone è stata composta per il film Fast & Furious 7 e dedicata all'attore Paul Walker morto in un incidente stradale. In mezzo estratti dal film e la toccante scena finale a simboleggiare la scomparsa di Paul Walker, con lui al volante di un'auto che sparisce nel tramonto e in cielo la scritta "For Paul".

Come prosegue questa interessante classifica?

Ora ha anche conquistato lo scettro delle view con oltre 2 miliardi 800 milioni di visualizzazioni. Mr. Luis Fonsi, con la sua Despacito ha, di fatto, già raggiunto i 2,5 miliardi di visite in sei mesi.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.