Xbox One X disponibile in pre-ordine da GameStop

Share

Xbox One X disponibile in pre-ordine da GameStop

Ricordiamo, infine, che il lancio della console è previsto per il 7 novembre 2017, con oltre 42 giochi presenti al lancio di cui molti in esclusiva temporale! Da Forza Motorsport 7 (negli store dal 3 ottobre), con 700 auto in catalogo e molteplici circuiti, ad Assassin's Creed Origins, con un'ambientazione in Egitto, in uscita il 27 ottobre. A decidere la partita sarà non solo il catalogo di esclusive della famiglia One, ma anche la differenza nella qualità grafica dei giochi disponibili per entrambe. Questo curioso dato arriva direttamente dalla bocca di Phil Spencer, capo della divisione Xbox, durante un'intervista a Business Insider. E ora, in occasione dell'E3 2017, la nuova console di casa Microsoft diventa finalmente realtà.

Decisamente orientato in direzione di sviluppi che prevedono la realtà virtuale e l'utilizzo degli appositi visori come obiettivo finale dell'intera industria di settore, il mondo del videogaming si è recentemente trovato sconvolto dall'incredibile successo commerciale di Nintendo Switch, console dal sapore retrò e priva di orpelli che è riuscita ad accaparrarsi un pubblico immenso, anche a fronte di promozioni e contromosse messe in atto dalla nutrita concorrenza.

La PS4 Pro offre i giochi a 4K, ma con l'hardware più debole il risultato è ovviamente inferiore. Ciò che sembra ormai certo è che la console potrà contare su 12 GB di una RAM più veloce rispetto a quella proposta da Xbox One e Xbox One S. Mike Ybarra, corporate vice president di Xbox e Windows gaming, ha infatti annunciato che grazie al lavoro degli ingegneri del colosso di Redmond tutti gli sviluppatori potranno contare su un GB extra. Ma come nel segmento PC ci sono persone che acquistano schede grafiche dalla potenza mostruosa come Titan X, pensata specificatamente per un tipo d'utenza, così anche nel segmento console ci sono persone che vogliono godere della miglior esperienza di gioco offerta, e Spencer si è assicurato che Xbox One X fosse in grado di offrire la miglior esperienza di gioco in questo segmento.

Nata per i videogames in 4K a 60 frame, supporto a Dolby Atmos, HDR, Wide Color Gamut e Blu-Ray 4K, coesisterà con le altre Xbox One ma avrà una marcia in più: tanta potenza extra per giocare ancora con maggior fluidità.

Con quale videogioco verrà lanciata l'Xbox One X?

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.