Video Gol Highlights Camerun-Cile 0-2: decisivi Vidal e Vargas

Share

Video Gol Highlights Camerun-Cile 0-2: decisivi Vidal e Vargas

Debutta col successo dunque la nazionale cilena di Juan Antonio Pizzi, eppure la Roja bicampione del Sudamerica deve imprecare contro la tecnologia: infatti l'ausilio elettronico fornito dalla Var, la Video Assistant Referee, impazzisce letteralmente perché prima annulla un gol all'ex Napoli Edu Vargas per un presunto fuorigioco dopo la convalida dell'arbitro Skomina e poi assegna il gol del 2-0 dopo che lo stesso arbitro aveva annullato sempre per offside.

E' un primo tempo davvero divertente e spettacolare, grazie al grandissimo inizio dei cileni, che entrano in campo con grande grinta e qualità nel possesso palla, mentre i camerunesi sembrano non riuscire a trovare il giusto equilibrio tra i reparti, oltre ad essere psicologicamente non ancora in campo.

Il Cile parte fortissimo: dopo 50 secondi Vargas colpisce il palo e al terzo minuto Fuenzalida impegna Ondoa dopo aver superato un difensore africano con un pallonetto.

Con il passare dei minuti i camerunesi provano a scuotersi di dosso l'apatia e si fanno vedere in attacco con Aboubakar, mentre Moukandjo conclude troppo centrale. All'81' è Vidal a sbloccarla, impattando benissimo un cross perfetto di Sanchez. Vargas fallisce clamorosamente la rete dell'1-0 al 40', poi segna ma il gol viene annullato grazie alla VAR: le due squadre vanno al riposo sullo 0-0.

I sudamericani riescono a sbloccare il match solo nel finale.

Camerun (4-3-3): Ondoa; Mabouka, Ngadeu-Ngadjui, Faï; Siani (86' Ngamaleu), Zambo Anguissa (89' Mandjeck), Sutchuin Djoum; Bassogog, Aboubakar, Moukandjo.

Gol: 81' Vidal (Ci), 92' Vargas (Ci).

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.