Terremoro, scossa di magnitudo 3.6 ad Arquata del Tronto

Share

La profondità della frattura di faglia è stata localizzata a 10 km.

TERREMOTO OGGI, ULTIME SCOSSE E METEO: SISMA DI 3.0M IN OKLAHOMA (2 GIUGNO 2017) - Una notte tranquilla dal punto di vista dei terremoti quella di oggi, venerdì 2 giugno 2017, sia dal punto di vista dei rilevamenti italiani che nel mondo. Alcuni comuni, entro 20 km dall'epicentro, in cui sono state registrate le scosse telluriche: Arquata del Tronto, Montegallo, Norcia, Castelsantangelo sul Nera, Accumoli, Montemonaco, Acquasanta Terme, Ussita, Preci, Montefortino.

Terremoto in Marche, Umbria e Lazio, scossa di magnitudo ml 3.6 della scala Richter avvenuta nelle province di Ascoli Piceno, Perugia, Macerata, Rieti e Fermo il 2 giugno 2017, alle ore 2,21,46. Coordinate geografiche (latitudine, longitudine) della scossa di terremoto 39.65, 15.8; profondità delle scosse di terremoto 277 km. L'epicentro è stato rilevato a latitudine 42.76 e longitudine 12.55, ipocentro ad 8 km di profondità.

Una leggera scossa di terremoto (2,1 Richter) è stata registrata dagli strumenti tra Massa Martana e Acquasparta alle ore 20,19 di ieri. Nella giornata di sabato i fenomeni atmosferici dovrebbero inoltre spostarsi verso il Sud, mentre già da domenica è previsto un peggioramento progressivo nel NordOvest.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.