Tennis: trionfo di Nadal, decima vittoria al Roland Garros

Share

Tennis: trionfo di Nadal, decima vittoria al Roland Garros

E stato il maiorchino nel terzo gioco a concedere la prima palla break (attacco di rovescio e chiusura con smash), annullata con una prima a uscire che ha indotto allerrore lavversario, seguita poi da un ace di Nadal e da un altro servizio esterno mancino con risposta out dellelvetico.

Rafael Nadal ha centrato il record che sognava sulla terra rossa del Roland Garros.

Atto finale del Roland Garros 2017: in scena la finale del tabellone maschile tra lo spagnolo Rafa Nadal e lo svizzero Stan Wawrinka. Infine la grande affermazione arrivata in cinque set contro Andy Murray in semifinale, battuto col punteggio di 6-7, 6-3, 5-7, 7-6, 6-1. La marchigiana si è arresa subito alla francese Ocean Dodin in un match nel quale l'azzurra non è mai stata in partita.

Era sceso in campo contro Stan Wawrinka con il peso del pronostico, ogni finale raggiunta a Parigi l'aveva vinta. Da aggiornare anche i numeri dell'infinito duello con Roger Federer: lo svizzero ne ha in bacheca 18, tre in più dell'iberico. Come dire che il polso non gli ha mai tremato. Wawrinka si è fatto più intraprendente, scendendo a rete per evitare di cadere nella trama tattica delliberico, una scelta che lo ha aiutato a vincere un paio di giochi al servizio (nonostante un super punto di 'Rafa' con un dritto in corsa ‘no look) ma non è bastata per arginare un Nadal molto sicuro, salito sul 5-2 in suo favore con il quarto ace. Completato il turno dei quarti, oggi sarà una giornata dedicata al recupero fisico e psicologico, venerdì 9 alle ore 11:00 si svolgeranno le semifinali, garantendo lo spettacolo che da sempre contraddistingue il torneo parigino.

È stato talmente straripante il suo Roland Garros da non avere dubbi che si tratti del più forte giocatore sulla terra battuta di tutti i tempi. In palio infatti non c'è soltanto il Roland Garros ma anche il secondo posto nel ranking mondiale.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.