Surface Pro e Laptop quasi impossibili da riparare

Share

Surface Pro e Laptop quasi impossibili da riparare

Nella dettagliata analisi di iFixit disponibile a questo indirizzo emerge che questo questo nuovo dispositivo Surface di Microsoft non è stato concepito per essere aperto o riparato.

I ragazzi di iFixit hanno messo le mani anche sui nuovi Surface Laptop e Surface Pro effettuando il loro consueto teardown. iFixit lo ha definito una mostruosità piena di colla, non è possibile aggiornare nessun componente in autonomia senza distruggere il device.

Microsoft, società leader che offre da decenni una gamma completa di soluzioni, dispositivi e servizi che migliorano i risultati delle proprie attività professionali e personali, e Alcantara, azienda che grazie al materiale altamente innovativo da lei brevettato è in grado di garantire prestazioni sensoriali, estetiche e funzionali di insuperabile qualità, presentano, dal 16 al 28 giugno, presso la Microsoft House in Viale Pasubio 21, la mostra "Surface, a New Touch of Style".

Anche i singoli componenti sono particolarmente difficili da rimuovere: la tastiera è incollata e la scheda madre è coperta da una serie di pastiglie termiche.

Per onore di cronaca dobbiamo chiaramente puntualizzare il fatto che il voto di riparabilità dato da iFixit non mette in discussione il fatto che il nuovo Surface Laptop sia un prodotto fortemente valido. Inoltre, il team riferisce che non è neanche possibile scollegare la batteria fino a quando altri componenti non vengono rimossi ed, una volta raggiunti, hanno scoperto che questa è comunque incollata direttamente sulla scocca. Dietro a questo limite ci sarebbero ragioni di sicurezza, in quanto in caso di downgrade, senza un reset vero e proprio, parti di software per la versione Pro potrebbero rimanere attive, anche potenziale malware.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.