Surface Laptop: bello, bellissimo, impossibile da riparare

Share

Surface Laptop: bello, bellissimo, impossibile da riparare

Non si sa ancora se ciò sarà possibile su altre macchine, ma per il Microsoft Surface Laptop la cosa è confermata.

Il Surface Laptop è sicuramente uno dei dispositivi più interessanti lanciati di recente dalla società di Redmond, nonostante il teardown effettuato da iFixit abbia dimostrato che il tasso di riparabilità sia molto basso. Per accedere a questi file, gli utenti devono accedere alla pagina di supporto di Microsoft, scegliere "Surface Laptop" dall'elenco a tendina e immettere il numero di serie del loro dispositivo. Da segnalare che l'uso di questa ISO permette di ripristinare Windows 10 S sul Surface in modo pulito e dunque l'installazione risulterà da zero facendo perdere ogni tipo di documento sul dispositivo.

Destinato dunque a non venire mai smontato o aperto, Surface Laptop entrerà dunque a pieno titolo nella lunga galleria degli orrori partorita da Microsoft a seguito di quelle coltellate alle spalle tirate a Nokia che oggi fa un po' sorridere in quanto ad arroganza, presunzione e tracotanza.

Il rifiuto iniziale di Microsoft sul downgrade da Windows 10 Pro a Windows 10 S era probabilmente dovuto alla difficoltà di poter reimpostare tutte le applicazioni da un passaggio di sistema operativo all'altro. E non pensate che la situazioni sia diversa con il nuovo Surface Pro: anche per questo nuovo dispositivi 2-in-1 di Microsoft il team di iFixit dà un giudizio negativo sulle possibilità di disassemblaggio e riparazione come potete leggere a questo indirizzo. Dunque, ha senso consentire il ritorno a Windows 10 S solo eliminando, però, tutti i dati presenti sul PC.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.