Skype down per alcune ore. Forse un attacco hacker

Share

Skype down per alcune ore. Forse un attacco hacker

La zona più colpita dal blackout, cioè quella da cui sono arrivate la maggior parte delle segnalazioni degli utenti, è l'Europa.

Stando al sito DownDetector, il picco di segnalazioni è avvenuto tra le 22 e l'una di notte del 19 giugno e tra le 7 e le 10 di oggi, 20 giugno. Skype ha confermato il problema attraverso la pagina del sito dell'assistenza tecnica.

Sembra che Skype, l'app per effettuare chiamate e inviare messaggi tramite internet sia andata down e non funzioni in tutto il mondo da ore.

L'auspicio, ovviamente, è che il problema venga risolto il prima possibile visto che Skype è utilizzato molto anche per fini lavorativi ed un suo malfunzionamento potrebbe causare molti grattacapi ad aziende e professionisti che sono abituati a comunicare in questa maniera. Utenti che si stavano scambiando dei messaggi con i propri amici o colleghi di lavoro si sono ritrovati ad un tratto nell'impossibilità di proseguire la comunicazione. "Alcuni utenti non sono in grado di visualizzare la barra nera che indica che una chiamata di gruppo è in corso e ci sono ritardi nell'aggiungere componenti".

Sfortunatamente sembra che il problema sia ancora presente: attualmente sono ancora molteplici i tweet di risposta che non riescono ad accedere all'applicazione. In breve tempo, però, gli utenti sono tornati a segnalare le problematiche da loro riscontrate.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.