Skype down, oggi problemi in tutta Europa

Share

Skype down, oggi problemi in tutta Europa

L'app di messaggistica utilizzata anche in ambiente di lavoro, Skype, è in crash dalla tarda serata di ieri in tutto il mondo. Insomma, Skype non funziona in Italia, Europa ma non solo. Poi sono aumentati e si sono diffusi e ora è un'allerta mondiale.

Cosa sta succedendo a Skype? E tra gli esperti c'è chi ipotizza l'attacco di un hacker. Numerose le lamentele giunte nella nostra redazione di NapoliToday di utenti del servizio che non riescono a collegarsi. Uno dei disservizi maggiori di cui si ricordi per l'applicazione statunitense, che soltanto negli ultimi minuti sembra tornare a funzionare in alcuni telefoni e #Computer.

Brutte notizie per tutti gli utenti che utilizzano la famosa piattaforma di messaggistica e di chiamate voip SKYPE.

Il sospetto di un attacco hacker all'origine di questi problemi sembra essere fondato, soprattutto dopo il persistere di una situazione di disagio globale che non dà segni di miglioramento, anzi al contrario, sembra peggiorare di ora in ora. Le cause del black out non sono ancora note. Una spiegazione valida infatti potrebbe anche essere che alcune modifiche interne di Skype, legate all'account, che possono aver messo in crisi l'applicazione.

[UPDATE Jun 20, 2017 07:00 GMT]: We're aware users are still experiencing problems - we're looking into this!

I problemi di funzionamento di Skype sono iniziati alle 24, con qualche segnalazione.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.