Sciopero generale trasporti: link, info e fasce orarie

Share

Oggi si svolge uno sciopero generale dei trasporti per l'intera giornata.

A livello ferroviario, lo sciopero è già partito dalle ore 21 del 15 giugno e si protrarrà fino alle 21 del 16 giugno: ad aderire sono Ntv, Trenord e delle altre aziende ferroviarie, mentre Trenitalia aderisce ad eccezione di Piemonte e Valle d'Aosta e delle "Frecce " che circoleranno regolarmente.

A livello locale saranno garantiti solo i servizi essenziali regolati da disposizioni di legge per i giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Alcuni treni Intercity e alcuni convogli regionali che non rientrano tra quelli "garantiti" potranno essere cancellati o limitati nel percorso. Alitalia ha attivato un piano straordinario.

Per quanto riguarda gli aerei, lo sciopero riguarda tutti i lavoratori del comparto aereo e aeroportuale per 24 ore; il personale navigante gruppo Alitalia-Sai, per quattro ore, dalle 10 alle 14; il personale navigante e di terra delle compagnie aeree operanti in Italia, per 14 ore dalle 10 alla mezzanotte. Operativi tutti i voli in programma nelle fasce di garanzia: dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21.

Per i bus e la metro sono previsti disagi.

Autobus. Tper ha garantito l'effettuazione dei servizi urbani, suburbani ed extraurbani dei bacini di Bologna e Ferrara (bus e corriere) nelle fasce orarie dall'inizio del servizio fino alle ore 8.30 e dalle ore 16.30 fino alle 19.30.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.