Sciopero Atm: si profila un venerdì nero per Milano

Share

Sciopero Atm: si profila un venerdì nero per Milano

Sono previsti autobus no stop per l'eventuale sostituzione delle corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Malpensa Aeroporto e Bellinzona. Entrambi interesseranno sia la rete Atac che quella periferica di Roma Tpl: il servizio regolare è comunque garantito fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Il sito dell'Enac pubblica l'elenco dei voli garantiti. Lo sciopero dei treni inizia alle 21 di giovedì e finisce esattamente ventiquattro ore dopo, alle 21 di venerdì. L'agitazione è stata proclamata da numerosi sindacati per protestare e prendere posizione contro le privatizzazioni nei trasporti che, secondo la nota diramata dalle sigle coinvolte, rischia di portare a conseguenze negative sia per gli utenti che per i lavoratori impiegati nel settore. I primi a fermarsi saranno infatti i macchinisti e i controllori ferroviari che, a partire dalle 21.00 di giovedì 15, incroceranno le braccia per 24 ore fino alle 21.00 di venerdì 16: garantite, tuttavia, la fasce orarie protette dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, a Milano l'agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

Entriamo ancora di più nel dettaglio con un focus su quello che accadrà nelle prossime ore nelle principali città italiane con lo sciopero di treni e metropolitana.

Lo sciopero degli aerei è indetto DALLE 00.01 ALLE 23.59 del 16 giugno 2017. Trenitalia ha pubblicato la lista di tutti i treni garantiti, sia regionali che a lunga percorrenza, e la stessa cosa ha fatto Ntv per i treni Italo che viaggeranno regolarmente durante la giornata. La protesta avrà durata di 24 ore con rispetto delle fasce di garanzia.

Sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino con il servizio "Leonardo Express" o con autobus sostitutivi.

AEREI - Lo sciopero riguarda tutti i lavoratori comparto aereo, aeroportuale, per 24 ore; il personale navigante gruppo Alitalia-Sai, per quattro ore, dalle 10 alle 14; il personale navigante e di terra delle compagnie aeree operanti in Italia, per 14 ore dalle 10 alla mezzanotte. Opereranno regolarmente invece i voli in programma nelle fasce di garanzia: dalle 7.00 alle 10.00 e dalle 18.00 alle 21.00. giugno 2017.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.