Roma, preso il messicano Hector Moreno dal Psv

Share

Roma, preso il messicano Hector Moreno dal Psv

L'annuncio è arrivato praticamente a sorpresa e riguarda un obiettivo mai accostato alla Roma dagli esperti di mercato, validando immediatamente agli occhi dei tifosi romanisti la teoria secondo cui Monchi preferisca lavorare molto sotto traccia, a differenza di chi lo ha preceduto.

"La Roma e' lieta di annunciare l'ingaggio dal PSV Eindhoven del calciatore Hector Moreno". Il capitano del Messico, in passato seguito anche dalla Juventus, ha firmato un contratto con la squadra giallorossa fino al 30 giugno 2021. Nelle sue prime dichiarazioni, si confessa soddisfatto di approdare in una società che rappresenta un passo in avanti per la sua carriera. "Si tratta di un difensore centrale con molta esperienza internazionale - si legge su sito della Roma - e che risponde perfettamente al profilo che stavamo cercando". Moreno è titolare anche nella nazionale messicana, dove ha disputato già 77 gare. "Spero con le mie qualità individuali di contribuire al successo collettivo". Monchi lo conosce bene perché ha giocato in Liga con l'Espanyol dal 2011 al 2015. "È tra i ventitré convocati che voleranno in Russia per partecipare alla Confederations Cup".

Hector Moreno è il primo rinforzo messo a segno dal nuovo direttore sportivo. Un ottimo punto a favore, comunque, risiede nella duttilità: all'occorrenza, infatti, Hector Moreno può ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro; con Emerson ai box e Mario Rui ancora lontano dalla titolarità propriamente detta, il messicano ha un'occasione in più per stupire all'ombra del Colosseo, anche se con tutta probabilità agirà perlopiù da centrale.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.