Real Madrid, Zidane: "Finale aperta, non siamo favoriti"

Share

Real Madrid, Zidane:

Il traguardo è stato raggiungere la finale: era un obiettivo prefissato ad inizio stagione. Non c'è nessuna pressione particolare, questa volta. "Deciderò domani ma sono entrambi a disposizione". "Mi godo ogni momento con la squadra, è un'esperienza fantastica, è bellissimo giocare una finale dopo quella di Milano".

BUFFON - "Ha ragione quando dice che una sconfitta non cambierebbe nulla della mia carriera". Ho perso tante finali da giocatore, noi e loro faremo la stessa gara. "Quello che vogliamo è giocare una grande finale". I giocatori lo ammirano, i campioni lo rispettano e chissà se il suo discorso motivazionale prima dell'allenamento avrà avuto effetto.

Come si motiva una squadra come questa alla vigilia di una finale? No, non ho deciso ma so quello che devo fare. Fa parte del mio lavoro, l'importante è stare bene con la coscienza. Ma non bisogna trascurare neppure giocatori come Higuain e Dani Alves, che sanno compiere la fase offensiva come pochi al mondo.

"E' soprattutto un bravo ragazzo che si preoccupa degli altri".

Su Cristiano Ronaldo: "Se avessi giocato con lui, sarebbe stata lui la stella della squadra perché segna anche un sacco di gol. Domani sarà una partita aperta". Io posso sicuramente dire che loro non sono solamente una buona difesa, ma attaccano anche molto bene. Semplicemente, Juve e Real sono le due migliori squadre di questa Champions.

Presenti quindi anche Bale e Carvajal che sembrano aver ormai recuperato dai rispettivi infortuni, pronti per scendere in campo a Cardiff ed aiutare i compagni a vincere la dodicesima coppa dalle grandi orecchie. La cosa importante è che i miei giocatori sono tutti pronti per giocare. L'importante è dare tutto, nel calcio si sa che può succedere di tutto. Non solo da un punto di vista mentale, anche fisicamente. "Io quello a cui penso è la partita di domani". Si è guadagnato il lusso di poterlo persino tenere in panchina, ma ancora non sa se è la chiamata giusta. Sappiamo che è un'altra finale in piu è una gara secca e può succedere di tutto.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.