Nuova Bmw X3 2017: FOTO e PREZZI dell'inedito SUV teutonico [GALLERY]

Share

Nuova Bmw X3 2017: FOTO e PREZZI dell'inedito SUV teutonico [GALLERY]

Nella vista posteriore, la terza generazone della X3 si riconosce per lo spoiler al tetto fortemente abbassato e i doppi terminali di scarico, in combinazione con le luci posteriori che nella nella versione opzionale full-Led presentano una firma luminosa particolarmente espressiva. Anche questa terza generazione di Bmw X3 combina il robusto look fuoristrada con un'immagine sportiva e un look ancora più marcato e dinamico, Le sue tipiche proporzioni, con sbalzi estremamente corti, accentuano la corretta ripartizione dei pesi (50:50) tra l'asse anteriore e l'asse posteriore mentre il doppio rene lavorato tridimensionalmente e le luci fendinebbia di forma esagonale per la prima volta in una Bmw Serie X accentuano il dinamismo. Al lancio - o poco più tardi - Bmw X3 sarà disponibile con due motori diesel e tre benzina.

Per chi desidera più sportività gli ingegneri tedeschi si sono mossi in anticipo. Altrettando potente la seconda motorizzazione a benzina, la xDrive30i da 252 CV (7,4 l/100 km). Le altre due motorizzazioni sono la 20d, ovvero 2.000 cc 4 cilindri da 190 cv, e la 30d, sei cilindri in linea da 265 cv. Tutti i modelli sono equipaggiati di serie con il cambio Steptronic a 8 rapporti.

L'applicazione coerente della tecnologia di sviluppo BMW EfficientDynamics comprende nella nuova BMW X3 propulsori a consumi ottimizzati e ampi interventi di Lightweight Design intelligente. Inoltre, la nuova BMW X3 vanta un coefficiente di resistenza aerodinamica di cx = 0,29, il migliore valore della categoria dei SUV compatti.

A richiesta, la nuova BMW X3 è apribile e chiudibile con la BMW Display Key già adottata dalla BMW Serie 7 e dalla BMW Serie 5, dalle quali derivano anche i sistemi di guida semiautomatizzata disponibili come optional, come la generazione attuale di Active Cruise Control e del Pacchetto di sicurezza Driving Assistant Plus, inclusi l'assistente di sterzo e di guida in carreggiata, del Lane Change Assistant (da dicembre 2017) e dell'assistente di mantenimento della corsia con protezione attiva anticollisione laterale. Con questa ricca offerta di sistemi di assistenza la nuova BMW X3 definisce il benchmark nel segmento di appartenenza. Personalizzazione che passa poi dagli interni con ampia scelta di materiali di pregio uniti ai nuovi sistemi come ad esempio il climatizzatore automatico a tre zone, il pacchetto Ambient Air, l'aerazione attiva dei sedili, la funzione cargo dello schienale del divanetto posteriore, diviso di serie nel rapporto 40:20:40, e il tetto panoramico in vetro che rende l'abitacolo ancora più luminoso e sofisticato. Questo consente di trasmettere alla vettura le informazioni rilevanti per la mobilità, come indirizzi dal calendario dello smartphone, di caricarli automaticamente come destinazioni di navigazione e di calcolare l'orario di partenza ottimale.

A richiesta, nella nuova BMW X3 varie funzioni del sistema di navigazione e di infotainment sono controllabili intuitivamente, con le dita o attraverso dei gesti della mano. Non manca l'Head-Up display che, nel segmento, ridefinisce gli standard di qualità a livello di definizione.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.