Nicole Kidman, due libri raccontano l'attrice che compie 50 anni

Share

Nicole Kidman, due libri raccontano l'attrice che compie 50 anni

Ambasciatrice di buona volontà per l'Unicef dal 1994 e per Unifem dal 2006, l'attrice è impegnata nel sociale. Il tempo scorre inesorabile ma non per tutti allo stesso modo, almeno stando a guardare le più recenti foto della Kidman, ancora bellissima e sensuale anche alla soglia dei 50 anni. "Mia madre mi diceva sempre: tieni alto il tuo spirito e mi raccomando non dimenticare mai le mie battaglie femministe e soprattutto le nostre conquiste al femminile" ha raccontato l'attrice in un'intervista.

Dopo un breve passaggio in Italia, di cui è rimasta traccia in Un'australiana a Roma, sceneggiato tv diretto da Sergio Martino, la svolta professionale per la Kidman arriva nel 1989 con Ore 10: calma piatta, un thriller che la lancia nel cinema di Hollywood.

E' nata da genitori australiani nelle Hawaii e per questo la Kidman vanta anche la doppia cittadinanza in Australia e negli Stati Uniti. Dopo il suo esordio in un videoclip, bisognerà aspettare i primi Anni '80 per vederle muovere i primi passi nel mondo del cinema. La sua carriera decolla davvero con "Giorni di tuono", nel 1990, dove Nicole Kidman interpreta una neurochirurga innamorata di un pilota di NASCAR interpretato da, sorpresa sorpresa, Tom Cruise. Nicole Kidman ha anche due figli dal suo precedente matrimonio con Tom Cruise: Isabelle, 24 anni Connor di 22.

Ancora incerte le cause del divorzio da Cruise: alcuni lo attribuiscono ai diversi aborti spontanei della Kidman, altri a divergenze legate all'adesione di Tom Cruise a Scientology. Sono stata molto fortunata.

Ha ricevuto la sua terza e quarta nomination agli Oscar nella sezione miglior attrice per Rabbit Hole nel 2011, e nella sezione miglior attrice non protagonista per Lion - La strada verso casa nel 2017.

Si è imposta all'attenzione internazionale per i suoi ruoli in film come, Billy Bathgate - A scuola di gangster (1991), Cuori ribelli (1992), Ritratto di signora (1996), e Eyes Wide Shut (1999). L'attrice e produttrice cinematografica australiana si è aggiudicata infatti numerosi e importanti riconoscimenti, fra questi anche un Premio Oscar, tre Golden Globe, un BAFTA, un Orso d'argento, due Satellite Awards, un AFI Award e ben sette nomination agli SAG Awards ed una anche agli Emmy.

Nel 2017 è nel cast del film L'inganno, accanto a Kirsten Dunst e Colin Farrell.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.