Mitico Nadal, decima vittoria al Roland Garros: battuto Wawrinka

Share

Mitico Nadal, decima vittoria al Roland Garros: battuto Wawrinka

La partita - Nadal sembra teso e in avvio è un po' contratto, situazione pressoché identica per Wawrinka, che nel terzo gioco ha la prima palla break dell'incontro, che lo spagnolo la cancella con il servizio.

Impresa storica di Rafael Nadal che conquista per la decima volta in carriera il Roland Garros. Non ha avuto scampo Stan Wawrinka, avversario di giornata, che perde per la prima volta una finale slam dopo aver centrato l'obiettivo nelle tre occasioni precedenti. Wawrinka ha vinto in cinque set sul numero uno del mondo, con il punteggio di 6-7 (6), 6-3, 5-7, 7-6 (3), 6-1, al termine di un match avvincente, durato quattro ore e 34 minuti.

Rafa Nadal ritorna a trionfare nel suo regno, quello di Parigi. Sorpassato Sampras: ora Rafa è a quota 15 successi e davanti c'è solo Federer a 18. Numeri pazzeschi, numeri da Nadal, numeri da storia del tennis. Alla premiazione, la Coppa dei Moschettieri gli verrà consegnata da zio Toni, l'uomo che più di tutti ha creato un fenomeno assoluto e che ha sempre creduto nel ritorno del nipote anche quando, nel 2015, Rafa pensava di essere perduto per il grande tennis, ammaccato da mille infortuni e con la testa gonfia di dubbi. Wawrinka, che fino a oggi non aveva mai perso una finale Slam, si innervosisce parla da solo, spacca una racchetta e fa quasi tenerezza quando si mette le mani nei capelli scorato.

Il suo è stato un cammino da fenomeno: ha trionfato senza cedere un set e lasciando per strada appena 35 game in 7 sfide.

La diretta tv della finale maschile al Roland Garros 2017 è come sempre su Eurosport; potrete assistere a questo interessante match anche in diretta streaming video, attivando Eurosport Player che richiede il pagamento di una quota in abbonamento. Lo spagnolo si rimette in marcia anche verso il gradino più alto del ranking Atp: domani salirà dal quarto al secondo posto nella graduatoria guidata dallo scozzese Andy Murray.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.