Microsoft conferma: presto i titoli Xbox approderanno su PC

Share

Phil Spencer, boss della divisione Xbox, in una recente intervista ha parlato della retrocompatibilità della prima Xbox in arrivo su Xbox One.

Come forse già saprete, entro fine anno sarà possibile giocare ad alcuni titoli di Xbox su Xbox One, grazie a quella che possiamo definire come un'estensione della retrocompatibilità già esistente per i giochi di Xbox 360. Considerando la dimensione esigua di Xbox One X, Microsoft ha annunciato che ci sarà uno stand per la console, anche se non ha ancora rivelato il prezzo, che probabilmente sarà simile a quello di Xbox One S. "L'emulazione è difficile" è stata la dichiarazione di Spencer, tuttavia in futuro i giochi della prima Xbox saranno disponibili all'acquisto tramite Windows Store per poter essere fruiti anche da PC. "Pensando a UWP e alla possibilità per i giochi di girare sia su PC che su console, direi che stiamo facendo progressi", ha affermato Spencer.

Phil Spencer ha annunciato, oltre a questo, che Microsoft intende portare su PC anche Xbox Game Pass, il servizio che, per 10 euro mensili, consentirà ai giocatori di poter usufruire di un catalogo virtualmente sterminato di titoli giocabili senza acquistarli singolarmente.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.