Maturità 2017, è già toto-tracce

Share

Maturità 2017, è già toto-tracce

Ma, come accennato, è la terza prova quella più testata: tre quarti degli studenti (74%) si sono cimentati con il quizzone, provandolo diverse volte; un altro 16% si è esercitato in un'occasione soltanto; una netta minoranza, quindi, non ha avuto questa possibilità.

Esame maturità 2017: quali sono le date, tracce e commissari esterni per l'esame di Stato di questo anno?

La commissione, così come prevede l'art.12 comma 1 dell'OM 257/2017 degli esami di Stato, si riunisce in seduta plenaria il 19 giugno 2017 alle ore 8,30.

Il ministero precisa che, anche nel caso in cui la commissione non utilizzi "Commissione Web", le attività "presentazione dei candidati" devono essere effettuate a cura della segreteria scolastica al fine di semplificare la successiva importazione nel SIDI dell'esito degli esami. Tra i nomi dei commissari esami di stato può capitare anche un supplente, un preside di una scuola elementare o, addirittura, un docente universitario.

Ecco una guida a tutte le informazioni più rilevanti per l'esame di maturità 2017 su tracce, prove, commissari e date. Una delusione per tanti, che già dal 30 maggio si sono riversati in segreteria convinti di avere le famigerate liste dei commissari esterni di maturità. Il sito www.istruzione.it/esame_di_stato/commissioni/ sarà tenuto particolarmente d'occhio, perché è a questo indirizzo web che potrebbero spuntare gli elenchi in PDF con i nomi dei Commissari.

Esame maturità 2017: dove trovare i nomi dei commissari esterni? Si parte mercoledì 21 giugno con la prima prova, quella di Italiano.

Manca ormai poco all'inizio degli esami di maturità e i maturandi sono alle prese con il ripasso generale.

Come sarà composta la commissione per la maturità 2017? Lo spirito 'investigativo' parrebbe contagiare quasi tutti i ragazzi: 4 studenti su 5 si dichiarano interessati a sapere chi dovrà giudicarli tra poche settimane.

Sul proprio profilo twitter, il Miur ha postato un vademecum su ciò che sarà concesso e che invece sarà bandito in sede d'esame.

Gli esami di maturità per l'anno scolastico 2016/2017 sono alle porte.

Stando a quanto si evince dalle informazioni raccolte da 'ScuolaZoo', punto di riferimento rinomato, alcune scuole avrebbero, di fatto, già ricevuto i nomi dei rappresentati delle commissioni Esami di Stati 2017, mentre altre non ancora (ci rimettiamo, naturalmente, alle segnalazioni pervenute al portale, che purtroppo non c'è modo di certificare).

La terza prova, assegnata da ciascuna commissione d'esame, è in calendario lunedì 26 giugno alle 8.30.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.