Maria De Filippi, guadagni da record per la Queen di canale 5

Share

Maria De Filippi, guadagni da record per la Queen di canale 5

Un nuovo anno da record per Maria De Filippi che con i programmi televisivi produce un fatturato da 64 milioni euro grazie a tv, socialtv e marketing.

Che Maria De Filippi sia una vera potenza a Mediaset è noto. Maria De Filippi, oltre a vincere le gare degli ascolti ed essere amatissima dal pubblico in televisione, è una professionista e imprenditrice di successo che riesce a trasformare in profitto qualsiasi progetto televisivo che gli viene commissionato o che inventa.

Tutto merito di programmi storici come Uomini e Donne, Amici, C'è Posta e Tu Si que Vales, ma sono ottime, secondo Repubblica, anche le prestazioni dei nuovi programmi: "Tutte le produzioni di quest'anno comprese le new entry Selfie, House party e L'intervista hanno riscosso un buon successo e l'andamento reddituale ha portato a un aumento del fatturato al di sopra del budget". Ad esempio il sito internet "Witty tv" che pubblica quotidianamente in esclusiva tutte le sue trasmissioni, ha incassato un milione e trecento mila di euro nel 2016.

Risultato: il bilancio si è chiuso con 2,6 milioni di profitti, in aumento del 160% sull'anno precedente.

La Fascino ha così accumulato 22 milioni di euro, 6 dei quali nel 2016, in liquidità presso la tesoreria di Mediaset ottimizzando i costi di gestione. Ecco come ha fatto Maria De Filippi a lavorare gratis per Sanremo 2017.

La Fascino di Maria De Filippi e Mediaset è a tutti gli effetti una media impresa e conta 198 dipendenti che seguono tutte le fase produttive dei programmi che coprono quasi un terzo del palinsesto di Canale 5. E le riserve in cassa - anche nel caso di qualche flop - sono abbondanti: nel patrimonio di gruppo, alla voce "utili accantonati a riserva" ci sono ben 18 milioni di euro.

Ora per Maria De Filippi e Maurizio Costanzo è tempo di vacanze.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.