Italia Under 21, Ventura: "Il calabrese Berardi ha delle qualità enormi"

Share

Italia Under 21, Ventura:

Tra un anno ci sono i Mondiali in Russia: Belotti è avvisato. Ma al di la di questo, ho sempre sostenuto che i calciatori quando vanno via, devono farlo per entrare dalla porta principale, non da quella di servizio.

Andrea Belotti sarebbe finito nel mirino del PSG che non avrebbe problemi a pagare la clausola, ma Ventura avvisa: "Deve essere protagonista". "La nazionale dell'under 21 -ha detto Ventura ai microfoni di 'Radio anch'io sport'- è una squadra dalle grandissime potenzialità".

DONNARUMMA - "Un consiglio a Donnarumma?". Raramente ho visto un giocatore così giovane e così maturo tecnicamente. "E' un bene per il calcio italiano". La gara è stata vinta meritatamente e vincere la prima in certi tornei è fondamentale. Secondo Ventura "il girone è alla portata dell'Italia, tutto il campionato lo è". "Sono convinto che ci siano i presupposti per fare bene - ha dichiarato Ventura a Sky Sport -". Sono ragazzi estremamente vogliosi, pieni di adrenalina, ci sono le possibilità di essere all'altezza anche dal punto di vista fisico. "Quello che si è visto ieri è solo una piccola parte di quello che questa squadra farà vedere in futuro". Le sue qualità non si discutono, deve solo trovare consapevolezza nei propri mezzi. "Da una parte c'è l'obbligo di andare al Mondiale o di tentare di andarci - ammette il ct azzurro - per la prima volta l'Italia non è testa di serie e per la prima volta se ne qualifica una sola, e poi abbiamo la Spagna nel girone". Ma finora ci sono gli stessi punti e solo 4 gol di differenza. Nulla ci impedisce di andarcela a giocare lì.

"Lui si è sposato, penso sia in viaggio di nozze e non l'ho più sentito". Stiamo creando lo zoccolo duro per la Nazionale dei prossimi dieci anni. "Questo è un segnale importante".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.