Incendi, a Roma e provincia 70 interventi dei vigili del fuoco

Share

Incendi, a Roma e provincia 70 interventi dei vigili del fuoco

Un incendio di importanti dimensioni è scoppiato nel pomeriggio di domenica nel costone adiacente alla via Dante, presso i quartieri meridionali del centro urbano di Agrigento; le fiamme sono state favorite dalle alte temperature e dalla presenza massiccia di sterpaglie ed erba secca che hanno provocato un rapido avanzamento del fronte di fuoco. Se già nel 2016 erano stati tagliati circa 600mila euro rispetto al precedente, nel 2017 la situazione si è evoluta nella stessa direzione. Questo aumento dei fondi deriva però dalla revoca di 1 milione 100mila euro nei confronti del corpo forestale.

Questo avviene di seguito ai numerosi tagli da parte della Regione nei confronti della protezione ambientale. Infatti, con la convenzione AIB 2017, la responsabilità degli incendi passa in toto sotto il corpo dei Vigili del Fuoco.

Dalle 8,00 di questa mattina i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania, hanno effettuato oltre 50 interventi di soccorso sull'intero territorio provinciale. Il primo è sito poco a nord della città di Ferrara, con le fiamme che sono divampate tra le sterpaglie nella zona di via Masaniello.

Usb vigili del fuoco il 30 giugno manifesterà a Roma in piazza del Pantheon per denunciare i problemi che affliggono i pompieri italiani e chiedere l'assunzione di tutti i precari.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.