Il concerto: maxi misure di sicurezza consentiti solo 23.500 spettatori!!

Share

Il concerto: maxi misure di sicurezza consentiti solo 23.500 spettatori!!

"A chi non riesce, consigliamo di tornare a casa". A controllare che tutto si svolga per il meglio, oltre 100 poliziotti.

Oltre al "numero chiuso", le altre misure di sicurezza per domenica 18 giugno saranno le stesse previste per il concerto della Filarmonica: i nove varchi d'accesso saranno presidiati con agenti e addetti dotati di metal detector, che controlleranno tutte le persone, con i rispettivi zaini e borse. Il controllo si estenderà nelle zone limitrofe a Piazza Duomo e sarà impossibile portare in piazza lattine o bottiglie di vetro così come venderle. La piazza sarà bonificata fin dal mattino, subito prima dell'apertura dei "cancelli". Con loro, sul palco si esibiranno da Alessandra Amoroso, a Benji & Fede, Emma, Giorgia, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Umberto Tozzi e Samuel.

Concerto di Radio Italia in piazza Duomo a "numero chiuso". Un primo anello di dieci varchi nell'area vicino al piazzale del Meazza sarà attivo dalle 8, mentre il secondo sarà a ridosso dell'impianto. "La musica è più forte, ci sarà sempre e sarà sempre e per tutti pace, purezza e libertà". L'altra novità di oggi è che non ci saranno maxi schermi per seguire il concerto: "Non ci sarà nessun maxi schermo perchè determina un assembramento di persone che andrebbe controllato con le regole rigorose date dal capo della polizia" ha detto l'assessore Rozza. Infine, capitolo PrideWeek. Il Comune e i promotori della sfilata dell'orgoglio gay stanno collaborando per gestire la parata del 24 giugno in sicurezza: anche qui ci saranno steward volontari (anche in funzione antirumore), contrasto ai venditori abusivi e sensibilizzazione per provare a limitare vetro e lattine.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.