Giorgio Caproni per la maturità

Share

Giorgio Caproni per la maturità

Altri argomenti da sviluppare sono quello dei Disastri e ricostruzione; e la robotica e le nuove tecnologie nel mondo del lavoro.

Il poeta Giorgio Caproni è stato scelto come autore per l'analisi del testo.

Iniziata questa mattina la prima prova di maturità: i ragazzi dell'ultimo anno delle superiori si sono seduti tra i banchi per l'esame di italiano. 505.686 i candidati iscritti all'esame (489.168 interni e 16.518 esterni). La terza prova scritta, che coinvolgerà varie discipline sulla base delle scelte delle singole commissioni, è fissata per il 29 giugno. Per la loro apertura e' necessaria una password, che verrà resa nota soltanto stamani. Saranno 6 le ore a disposizione per completare la prova.

Per la tipologia D, tema di ordine generale, l'argomento è il progresso nella società di oggi passando dal concetto di emulazione al livello morale dei cittadini. Perché servono tutti e due. Per anni Caproni ha lavorato come maestro elementare.

Sul quotidiano on line del capoluogo LeccoNews seguiamo in diretta internet l'attesa e la comunicazione delle tracce e quanto ruota intorno ad una prova che resta fondamentale nella "carriera" scolastica degli studenti italiani. Il 26, dopo un week end di riposo, gli studenti si cimenteranno con il quizzone. Intanto, si preparano le maratone che accompagneranno i maturandi la notte prima degli esami.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.