Germania, allarme attacco terroristico. Sospeso il festival Rock am Ring

Share

Germania, allarme attacco terroristico. Sospeso il festival Rock am Ring

Il festival musicale "Rock am Ring" di Nurburgring interrotto per una non precisata minaccia terroristica. "La polizia ci ha detto di interrompere il festival a causa di una minaccia terroristica - si legge su Facebook - Chiediamo a tutti i partecipanti di allontanarsi dall'area e di dirigersi verso l'uscita e il campeggio in modo calmo e controllato". La prima giornata del festival, previsto fino alla prossima domenica, è stata infatti interrotta bruscamente in uno dei momenti più attesi: era in procinto di salire sul palco Liam Gallagher, fondatore ed ex membro degli Oasis.

A causa di vulnerabilità terroristiche, la polizia e gli organizzatori del Rock am Ring a titolo precauzionale hanno deciso di interrompere temporaneamente il festival per permettere delle indagini. Gli organizzatori del Rock am Ring terranno aggiornati tutti tramite i social media, la stampa e la radio non appena ci saranno ulteriori sviluppi. Lo ha comunicato intorno alle 21.30 l'organizzazione della kermesse. I fan, uscendo, hanno cantato anche canzoni come "You'll never walk alone" ("non camminerai mai da solo"), guadagnandosi i complimenti delle forze dell'ordine: "Siete stati super".

"Siccome la minaccia non poteva essere esclusa, si sono prese le misure necessarie, immediatamente", ha aggiunto. Si spera che domani il festival possa riprendere regolarmente.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.