F1 Canada 2017, Risultati PL3: Vettel e la Ferrari dettano il passo

Share

F1 Canada 2017, Risultati PL3: Vettel e la Ferrari dettano il passo

Il Gran Premio di F1 del Canada vedrà domani partire dalla pole-position, un po' inaspettatamente per il grande pubblico, Lewis Hamilton con la sua Mercedes numero 44, autore del fantastico crono di 1'11 " 459, nuovo record del tracciato.

Non pienamente soddisfatto, invece, Sebastian Vettel: "Il passo c'è - conferma il tedesco della Ferrari - ma non sono contento del mio terzo tentativo". Buon settimo tempo per la Williams di Felipe Massa mentre chiudono la top ten le due Force India di Perez e Ocon e la Renault di Hulkenberg.

Subito si è pensato che il casco fosse quello utilizzato da Senna nel suo periodo in Lotus, ma in un secondo momento è emersa una realtà differente. La Ferrari non parte battuta, la gara potrebbe ribaltare il risultato delle qualifiche.

Il britannico, che alla sua 65-esima pole eguaglia numericamente un "dio del volante" come Ayrton Senna, ricevendone in regalo uno dei caschi la cui colorazione ha sempre con piacere (parzialmente) ripreso, precede di oltre tre decimi colui che sembrava favorito, dopo le prove libere canadesi: Sebastian Vettel sulla rossa d Maranello.

Risultati delle qualifiche del GP del Canada F1 2017 che vedono i secondi distanti. Abbiamo scelto una strategia diversa con tre tentativi, pensavo che potesse servire ma ho perso la macchina alla curva due e sapevo che dovevo recuperare sul mio rivale ma non è stato sufficiente.

Per vedere se il super Raikkonen in formato Montecarlo si confermerà anche domani in qualifica, l'appuntamento è per domani con le FP3 e poi le qualifiche alle 19 italiane. Lo definirei grandioso. Non riesco a credere che mi sia riuscito così bene: sono riuscito a migliorarmi in ogni settore.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.