Europei Under 21: copertura tv e streaming di Danimarca-Italia

Share

Europei Under 21: copertura tv e streaming di Danimarca-Italia

Sulle orme dei grandi: oggi contro la Danimarca inizia il cammino dell' Italia Under 21 negli Europei di categoria, competizione che vede gli Azzurrini partire con grandi ambizioni.

Nell'altra gara del Gruppo C la Germania ha vinto 2-0 contro la Repubblica Ceca grazie alle reti di Meyer e Gnabry. Da poco sono state svelate le formazioni ufficiali.

Al momento restano in dubbio i soli Jakob Blaabjerg (terzino sinistro titolare) e Rasmus Nissen (terzino destro di riserva). I ragazzi sono concentrati, tra di loro ce ne sono diversi che anno partecipato al precedente Europeo: in questi due anni hanno accumulato più esperienza, la crescita è importante. La vigilia, movimentata soprattutto per il caso Donnarumma, aveva fatto passare in secondo piano l'importanza di un match che il ct aveva definito 'un ottavo di finale'. Abbiamo giocato contratti negli ultimi trenta metri, qui dobbiamo migliorare.

8' - La Danimarca aspetta gli azzurri, non si scopre e s'affida ai lanci lunghi.

In porta c'è il personaggio che sta caratterizzando il calciomercato italiano. Il centrocampo sarà nelle mani di Gagliardini che avrà ai lati Pellegrini e Benassi.

La partita sarà trasmessa da Rai 1 con calcio d'inizio fissato per le 20:45. Il girone di qualificazione degli azzurrini, prevede oltre la Danimarca, la Germania e Repubblica ceca. La gara sarà visibile su Rai Sport.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Conti, Rugani, Caldara, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi, Petagna, Bernardeschi. Il capitano Lasse Vigen Christensen comporrà la diga in mediana con Christian Norgaard, mentre Andrew Hjulsager, Lucas Andersen e Kenneth Zohore formeranno il trio di trequartisti alle spalle dell'attaccante Marcus Ingvartsen, bomber del Nordsjaelland che nelle qualificazioni ha messo a referto otto reti con l'Under21.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.