Corea del Nord: Stati uniti impongono nuove sanzioni

Share

Corea del Nord: Stati uniti impongono nuove sanzioni

Il Consiglio di Sicurezza dell'Onu ha adottato all'unanimita' una risoluzione per inserire nuovi individui ed entita' della Nord Corea nella lista nera delle sanzioni dopo gli ultimi lanci di missili balistici. L'ambasciatore Sebastiano Cardi, rappresentante permanente al Palazzo di Vetro, ha commentato così la mossa: "Il Consiglio di Sicurezza Onu ha inviato un altro messaggio di unità e determinazione contro le ripetute provocazioni della Corea del Nord, che costituiscono una flagrante violazione del diritto internazionale e una grave minaccia alla pace e alla sicurezza regionali e internazionali".

"Rientra nella linea di continuità politica con la precedente (amministrazione) Usa", ha sottolineato Dmitri Peskov, il portavoce del presidente Vladimir Putin, "ne siamo dispiaciuti, ma al di là di questo non è necessaria alcuna reazione". Ha due redazioni, una a New York, l'altra a Roma.

"Il Tesoro Usa sta lavorando con i nostri alleati per combattere il network che dà la possibilità alla Corea del Nord di portare avanti le sue attività destabilizzanti", si legge in una nota del Tesoro Usa.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.