Consip, Di Maio (M5s): Questione rischia di essere tomba per Matteo Renzi

Share

Consip, Di Maio (M5s): Questione rischia di essere tomba per Matteo Renzi

"Non ho mai avuto l'intenzione di aderire a un movimento che fa alleanze con la Lega nord". "Chi siete? Cos'è il Movimento 5 stelle?" ha chiesto il giornalista.

"È un movimento post ideologico, ma porta con sé tante idee che erano state i cavalli di battaglia dei partiti di destra e di sinistra, valori che sono dentro ognuno di noi".

Tuttavia, nella lettura del deputato grillino, non è detto che con l'attuale sistema elettorale nessuna forza politica possa essere autosufficiente: "Nella legge elettorale vigente per la Camera è rimasto il premio per chi raggiunge il 40 per cento e al Senato c'è uno sbarramento alto, quindi se si ottiene un risultato dignitoso è possibile puntare al 51%".

Quest'ultima precisazione ha scatenato l'immediata reazione del web e in molti hanno notato una certa 'confusione' in Luigi Di Maio. "Mettere sullo stesso piano Berlinguer e Almirante è una bestemmia culturale" commenta un utente su twitter. "Di Maio è più confuso di un Pinguino alle Hawaii" scrive un altro. E poi c'è chi ironizza: "DiMaio "M5S valori di Berlinguer, Almirante e dell DC".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.