"Concertone" del 30 giugno tra divieti e transenne: ecco come cambia Palermo

Share

Sono categoricamente vietati, soprattutto, bottiglie e contenitori in vetro e lattine. Prima dell'inizio del concerto, gli speaker forniranno tutte le informazioni utili per godersi lo spettacolo in sicurezza.

Per l'accesso alla zona A sono previsti due zone di prefiltraggio: uno in piazza Tonnarazza e l'altro in via Lincoln, all'altezza di via Nicolò Cervello. Al termine del concerto, si dovrà defluire dall'area con calma e ordine, seguendo sempre le indicazioni del personale predisposto.

Via Lincoln: chiusura alle auto del tratto compreso tra corso dei Mille e il Foro Italico in direzione del mare, è consentito voltare a sinistra per chi proviene, in auto, da via Archirafi.

L'area pedonale, per motivi di sicurezza pubblica sarà delimitata con dissuasori in cemento armato e presidiata nei varchi d'ingresso da stewards e forze dell'ordine.

Via Cala: la carreggiata in direzione di via Messina Marine, nel tratto compreso tra via Porto Salvo e Foro Umberto I, la chiusura al transito delle automobili prevede l'obbligo di voltare in direzione di via Vittorio Emanuele.

I mezzi pesanti in uscita dalla stazione marittima, raggiungeranno le autostrade da via Crispi attraverso via Montepellegrino. I pullman degli spettatori della manifestazione sosteranno in diverse aree: via Adorno, viale dei Picciotti, al parcheggio Basile, al parcheggio Nina Siciliana e al parcheggio John Lennon.

Secondo l'ordinanza n. 883/17, emanata per l'occasione, è inoltre disposta la sospensione della ztl centrale nei giorni 29 e 30 giugno.

A partire da mezzanotte del 29 giugno fino alla mezzanotte di sabato 1 luglio i divieti di sosta con rimozione comprendono: il tratto di Foro Umberto 1 davanti villa Giulia e l'intero tratto di via Padre Giovanni da Messina. Il prato del Foro Italico verrà suddiviso in due aree: A (lato est, direzione piazza Sant'Erasmo) e B (lato ovest, direzione Porta Felice). Si procederà analogamente a valle di piazza della Kalsa e della Porta dei Greci. Le transenne saranno messe a partire da via Vittorio Emanuele e verso piazza Marina in direzione mare, il divieto sarà totale sotto piazza Santo Spirito.

Via del Tiro a Segno: vietato il transito nel tratto che va da via Archirafi a piazza Tumminello.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.