Calciomercato Napoli: ultimatum per Berenguer

Share

Il calciomercato del Napoli balla ormai da settimane intorno a questi due nomi, individuati da Giuntoli per rinforzare le fasce e regalare a Sarri un'alternativa a Callejon. Le questioni che tengono banco sono sempre le solite: da Giaccherini, Pavoletti e dulcis in fundo quella del portiere spagnolo Reina; probabilmente la più complicata da gestire. Il franco-algerino ha sicuramente caratteristiche più offensive ed un valore di mercato più alto poiché un anno fa Mourinho lo voleva allo United dato che è un calciatore che per caratteristiche si avvicina molto ad Hazard. Naturalmente, le sue prestazioni hanno fatto aumentare di molto il suo valore.

Bravissimo a giocare largo a destra per poi rientrare sul sinistro e cercare la porta, Ounas viene valutato dal Bordeaux almeno 10-12 milioni di euro.

Berenguer, centrocampista/ala dell'Osasuna, ha un costo minore e maggiore duttilità, potendo ricoprire cinque ruoli diversi, ma è spesso soggetto ad infortuni muscolari.

L'UOMO OVUNQUE - Come si diceva, restano più defilate le sagome di Castillejo e Berenguer, con in particolare quest'ultimo al momento lontano da Napoli: l'Osasuna continua a chiedere 9 milioni, ovvero il prezzo della clausola, con il club partenopeo che invece ne offre solo 5 più bonus e una percentuale sulla futura rivendita. È vero che con le cessioni si potrebbe ricavare un ulteriore gruzzoletto, ma non sarà semplice.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.