Borghi aderiscono a Festa della Musica

Share

Borghi aderiscono a Festa della Musica

In Italia, l'iniziativa è promossa dal Mibact e coordinata da AIPFM (Associazione italiana per la Promozione della Festa della Musica), sono 20 le regioni che vi aderiscono e tra le città, ovviamente, Milano.

Grazie ai concerti del 21 giugno faremo rivivere alcuni luoghi della città, offrendo spettacoli di vario genere, adatti alle esigenze di un pubblico diversificato.

Per il Presidente della Pro Loco, prof. Letture e recitazioni di passi tratti dalle sacre Scritture delle tradizioni religiose introducono un momento artistico, in cui si avvicendano varie espressioni musicali come la musica islamica e la danza classica indiana grazie al coinvolgimento del quintetto musicale islamico Sukun Ensemble e della danzatrice Atmananda con il gruppo della Talavidya Academy.

Madrina della serata il Maestro Soprano Mara Monopoli di Cerignola ma molto legata alla comunità di San Ferdinando di Puglia. Un grande evento che coinvolga enti locali, accademie, conservatori, scuole di musica, università.

Mercoledì 21 giugno presso la Chiesa di San Francesco a Sutri in occasione della Festa Europea della Musica saranno protagonisti giovani pianisti della classe di pianoforte di Anna Lisa Bellini del Liceo Musicale 'S. In tali spazi verdi, cittadini e turisti potranno apprendere come suonare uno strumento musicale attraverso laboratori di strumenti a corde, fiati, percussioni e costruzione del "cupa cupa" e assistere alle performance di gruppi e artisti inscritti alla Festa della Musica.

Per conoscere nomi, profili e curiosità delle numerosissime band che si esibiranno alla Festa della Musica si invita a consultare la pagina facebook (Fb: Festa della Musica di Parma); inoltre, dalle 17.00, sarà possibile ascoltare la web radio Radiofficina che, dalla sua postazione in Piazzale Picelli, seguirà i concerti e intervisterà le band dopo le loro esibizioni. Un 'palcoscenico' per solisti, cori, orchestre, gruppi e bande, insomma per tutti coloro che fanno musica, sia in modo professionale che amatoriale. Dal 1995, Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Napoli, Parigi, Praga, Roma e Senigallia sono le città fondatrici dell'Associazione Europea Festa della musica. I palchi per le band di Sonda sono quattro: in largo Sant'Eufemia a partire dalle 18 suonano Davide Bosi, Masa, Kirayel e Barone Lamberto; in piazza Pomposa dalle 18.30 si accende il rock di Lubrification, On Off Man, Earthset, Peter Piper; in via Taglio, dal balcone di Casa Mazzolini, suonano Stella Baraldi e Jack Anselmi; in piazza Matteotti, sul palco allestito all'interno di "Finger Food Festival", dalle 18.30 si esibiscono AABU e Nicholas Merzi, prima del concerto dei Les Enfants organizzato da Estragon in collaborazione con Studio's.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.