Basket, Ettore Messina indica Maurizio Buscaglia come suo successore sulla panchina dell'Italia

Share

Ovvio che le suggestioni di mercato siano già iniziate, con Zeljko Obradovic, impegnato con il Fenerbahce, in cima alla lista dei sogni.

NOMINATION - Messina caldeggia una nomination autoctona, quella di Maurizio Buscaglia che sta disputando la finale scudetto con Trento contro Venezia: "Mi prendo il merito di averlo nominato come allenatore della Under 20 che giocherà fra poco gli Europei". Se affidarono a me la Nazionale a 33 anni, a maggior ragione possono farlo con lui. "Questo dimostra la considerazione nei suoi riguardi come persona e come allenatore". "I suoi risultati a Trento parlano di un allenatore capace e originale".

Oltre a Maurizio Buscaglia ci sono diversi candidati alla guida di Italbasket.

Molto più probabile e fattibile invece, la pista italiana. Un altro candidato forte è Sasha Djordjevic, che dovrebbe finire la propria esperienza alla guida della Serbia dopo gli Europei 2017 ma che dovrebbe anche liberarsi dal Bayern Monaco, squadra con cui è sotto contratto anche per la prossima stagione. E attenzione anche Ergin Ataman, l'unico dei nomi fatti negli ultimi giorni ad essere senza panchina dopo la fine dell'esperienza con il Galatasaray.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.