Banca Popolare, Padoan : "Niente bail-in"

Share

Banca Popolare, Padoan :

"Sono fiducioso su una soluzione positiva che sarà raggiunta a breve".

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. "Quindi al momento non si può dire", ha aggiunto spiegando che al momento le condizioni non sono note e quindi non si possono conoscere dettagli e tempistiche.

Lo ha detto il presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, a margine dell'assemblea generale di Assolombarda, aggiungendo che il tema sarà probabilmente discusso nel Cda di domani della banca anche se non è all'ordine del giorno.

Gli istituti pronti per il salvataggio metterebbero a disposizione 1,25 miliardi solo ricevendo la garanzia che la cifra sia sufficiente ad accedere alla ricapitalizzazione da 6,4 miliardi e che si esaurisca così la necessità di capitale delle banche venete.

Nell'attesa della risposta di Pier Carlo Padoan forse non farebbe male ai vari parlamentai, tra cui quelli del PD, informarsi meglio su bail in e risoluzione e, se non basterà leggere quanto appena da noi scritto, consigliamo la lettura del capitolo "Risanamento e risoluzione delle banche" sul sito del Consiglio europeo.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.