Arabia saudita e alleati chiedono a Qatar di chiudere Al Jazeera

Share

Arabia saudita e alleati chiedono a Qatar di chiudere Al Jazeera

Un'altra delle richieste riguarda la naturalizzazione dei cittadini provenienti dai quattro Paesi che hanno isolato il Qatar: viene chiesto che non vengono accettate le richieste di naturalizzazione e che venga "revocata la cittadanza qatariota" a coloro che sono ricercati nel Paese di provenienza.

Migliaia di cammelli espulsi. Secondo Al Jazira, sono 9.000 i cammelli espulsi dal territorio saudita in sole 36 ore, ma si stima che altre decine di migliaia possano subire la stessa sorte.

"Non dimenticheremo mai quello che ci hanno fatto", ha detto Mohammad Merri, dell'Associazione dei proprietari di cammelli del Qatar.

L'Arabia saudita e gli altri Paesi suoi alleati che hanno tagliato i rapporti con il Qatar hanno trasmesso a Doha una lista di richieste, nelle quali c'è anche la chiusura del network panarabo al Jazeera.

Nei giorni scorsi Donald Trump parlato della crisi nel Golfo con l'erede al trono saudita, il principe Mohammed bin Salman. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.