Allarme a Bruxelles, polizia neutralizza uomo con cintura esplosiva

Share

Allarme a Bruxelles, polizia neutralizza uomo con cintura esplosiva

Nella sua borsa c'erano chiodi e bombolette di gas. Stamattina la stazione centrale è stata riaperta, ma ci saranno maggiori controlli.

STAZIONE RIAPERTA - Questa mattina la stazione centrale di Bruxelles ha riaperto ai viaggiatori dopo che la zona dell'esplosione di ieri sera è stata ripulita, e il corpo dell'attentatore rimosso. In città sono stati subito bloccati tutti i trasporti: bus, metro e treni. Jambon ha anche detto che l'uomo è stato identificato, ed ha lasciato intendere che nella notte sono state effettuate delle perquisizioni che hanno portato all'identificazione. "Conosciamo la sua identità, ma è troppo presto per dare il nome", ha detto il ministro. Secondo quanto quanto riferisce l'agenzia di stampa Belga, la polizia afferma che la situazione è sotto controllo.

Tutto è iniziato intorno alle 20.45 locali, quando, secondo le prime ricostruzioni, un sospetto, vestito con camicia bianca e pantaloni neri, è entrato nell'atrio della stazione. Un uomo, con una cintura esplosiva e uno zaino, è stato neutralizzato prima che potesse entrare in azione dagli spari esplosi da alcuni militari che pattugliavano la zona. Chiuse alcune linee della metropolitana, evacuata la Stazione Centrale e la Grand-Place.

Il terrorista nella hall della Gare centrale, lo ha fatto saltare ai piedi di una scalinata interna. Non si sa se sia vivo o morto.

Circa dodici mesi fa, il 22 marzo 2016, alle 8 del mattino, ci furono due esplosioni all'aeroporto di Bruxelles Zaventem.

(Teleborsa) - Torna la paura attentati in Europa, in un'escalation di tentativi che investono le principali capitali europee: da Londra a Parigi ed ora anche a Bruxelles. Del resto la vigilanza anti-terrorismo, da allora, non si è mai allentata, sebbene il livello di allerta ufficiale sia stato abbassato, ma non di certo azzerato. La presenza di soldati armati di fucili automatici e protetti dai giubbotti antiproiettile è costante in tutti i punti caldi: istituzioni, centri commerciali, attrazioni turistiche.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.