A Focus Features i diritti del film di Sorrentino su Berlusconi

Share

A Focus Features i diritti del film di Sorrentino su Berlusconi

Scritto da Paolo Sorrentino e Umberto Contarello, Loro sarà incentrato sulla figura di Silvio Berlusconi e della sua corte.

Roma, 5 giu. (askanews) - "Loro", il nuovo progetto di Paolo Sorrentino con protagonista Toni Servillo nei panni di Silvio Berlusconi, è stato acquisito da Focus Features e verrà distribuito da Universal Pictures Italy per il mercato italiano.

"In considerazione dell'impegno di Focus - ha detto il presidente dello studio cinematografico, Robert Walak - a collaborare con cineasti internazionali nei loro Paesi di origine, siamo orgogliosi di lavorare con Paolo in occasione di questo suo nuovo straordinario progetto". Il film è scritto da Paolo Sorrentino e Umberto Contarello ed è la quinta collaborazione con Servillo dopo L'uomo in più, Le conseguenze dell'amore, Il Divo e il film Oscar La Grande bellezza. L'attore ha, infatti, partecipato - tra gli altri - ne "La grande bellezza" e ne "Il divo" dove ha interpretato Giulio Andreotti. Egli è capace di unire humor e umana comprensione, come nessun altro sa fare.

I recenti impegni di Sorrentino contano all'attivo la serie TV di successo The Young Pope andata in onda su Sky Atlantic e presentata in anteprima al Festival di Venezia del 2016. Tra i suoi altri film quale autore/regista possiamo ricordare Youth-La giovinezza, candidato all'Oscar e a due Golden Globe.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.