3 b meteo: "E' pronta una nuova ondata di caldo africano"

Share

3 b meteo:

Una nuova ondata di caldo è in arrivo sulla nostra penisola.

L'Anticiclone Giuda che è arrivato ormai da una settimana sull'Italia rendendo questo giugno infuocato e ben diverso da quello che i meteorologi si aspettavano è solo un precursore del ben più temibile Caronte che giungerà nei prossimi giorni. ILMeteo.it annuncia per oggi, bel tempo e sole su quasi tutto il Paese, con temperature in ulteriore aumento. Ma a rinforzare nuovamente il calore ci penserà un altro anticiclone Caronte.

Le temperature già alte dunque dal 23 saliranno ancora, fino a raggiungere valori record per il mese di giugno.

Antonio Sanò, il direttore de iLMeteo.it, fa sapere che le condizioni anticicloniche si protrarranno quasi fino alla fine di giugno e che ci si deve aspettare una ondata di caldo tra le più intense degli ultimi quindici anni. Si consigliano i soliti accorgimenti, quali bere molta acqua e non esporsi nelle ore più calde, in particolare per anziani e bambini. In serata clima caldo e a tratti afoso sulla pianura Padana e sul versante adriatico, dove le temperature si porteranno tra i 21 e i 24 °C.

Al Centro Italia farà molto caldo, ma qualche grado in meno rispetto al Nord. Nel Centro andrà un po' meglio, si toccheranno i 33/34 gradi ma nelle Marche potrebbero arrivare ai 36/37.

Al Sud Italia avremo valori record, ma comunque inferiori a quelli che si registreranno al Nord.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.