Nokia 9: ecco le specifiche e le immagini

Share

Nokia 9: ecco le specifiche e le immagini

Nokia non si è ancora sbilanciata anche se, sempre stando ai rumors, sembra che il costo di Nokia 9 potrebbe essere allineato agli altri top di categoria. Vi aggiorneremo con nuovi articoli non appena avremo qualche dettaglio in più. Un pannello dalla dimensione un po' insolita, voluta forse per ottimizzare lo spessore delle cornici laterali. Infatti, dalle immagini è possibile vedere i connettori e si ha la conferma della presenza della porta USB Type-C (presente, comunque, in tutti i nuovi Nokia) e della presa jack per le cuffie da 3.5 mm.

Sui lati, vi sarebbero sia il pulsante per l'accensione, che quello per la regolazione del volume: dietro, infine, sarebbe posizionata una doppia fotocamera (circostanza, questa, confermata anche dal fotografo ufficiale della Nokia che, per "errore", ha caricato un video del device su Vimeo). Di certo alcune parti dello smartphone non sono state occultate e questo ha dunque permesso di confermare la presenza di un doppio sensore al posteriore oltre ad altre specifiche tecniche di cui lo smartphone è in possesso.

HMD Global, in collaborazione con una sussidiaria della cinese Foxconn che si occupa del lato produzione, è riuscita nel suo intento di riportare con successo sul mercato il brand Nokia, lanciando ben tre diversi modelli che rientrano nella fascia media e bassa del mercato, insieme ad un feature phone che riportato in auge uno dei telefoni cellulari di maggior successo nella storia del marchio finalndese, l'indimenticabile Nokia 3310, un'operazione nostalgia che a breve debutterà anche nel nostro paese puntando su una batteria in grado di assicurare un'ottima autonomia.

Ma, almeno per il momento, le immagini ottenute sono di scarsa qualità. Dal punto di vista software, la gestione del Nokia 9 appare affidata al sistema operativo Android Nougat 7.1.1, quasi stock, ma con supporto alla funzione "Always on". Una cifra da top di gamma che in Italia potrebbe subire ulteriori rialzi per via della tassazione.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.